PAOLO GARAU dialoga con Giulia Del Papa in occasione del VI appuntamento di Sculture in campo a Roma, presso lo studio di Daniela Perego

ROMA

IL MIO STUDIO (Trastevere)

Gennaio  2024

A gennaio riparte il ciclo di incontri firmato Sculture in campo a Roma. Il progetto, giunto al sesto appuntamento, vedrà protagonista Paolo Garau intervistato da Giulia Del Papa.

Il nuovo panorama del contemporaneo, in particolare a Roma, sta sperimentando ormai da qualche anno un interessante cambiamento in ambito espositivo: gli artisti dai grandi spazi museali e gallerie istituzionali si stanno spostando verso luoghi più intimi e raccolti, come gli studi d’artista e le case dei collezionisti, curatori e storici dell’arte. Dopo la pandemia e la temporanea perdita della socialità, caratteristica imprescindibile del fare arte, è forte il desiderio della riconquista della dimensione umana e dialettica.

Da un’idea di Daniela Perego, insieme a Lucilla Catania, prosegue il progetto Sculture in Campo a Roma, inaugurato nel 2022. Gli spazi de “Il mio studio” di Daniela Perego,  infatti, continueranno ad ospitare incontri che vedranno protagonisti gli artisti che hanno esposto, a partire dal 2018, le loro opere presso il Parco internazionale di Scultura contemporanea di Bassano in Teverina, insieme a una rosa di critici e curatori. Ogni appuntamento, a scadenza mensile, prevede infatti l’esposizione di un’opera e, contestualmente, un’intervista all’artista. Il calendario per il 2024 è fittissimo e certamente coinvolgerà anche altri artisti, non ancora approdati a Sculture in Campo. Tutti gli incontri, che si svolgeranno una domenica mattina di ogni mese, saranno accompagnati da un brunch, nello spirito aggregante e antiaccademico del progetto.

Domenica 21 gennaio Paolo Garau, presente al Parco di Sculture di Bassano in Teverina con l’opera del 2018, Meditating on the infinite that is inside and outside me, dialogherà con Giulia Del Papa.


Info

scultureincampo.it

info@scultureincampo.it

il mio studio